0CW22: il nuovo modulo di pesatura per la serializzazione farmaceutica presentato a Pharmintech 2016

SERIALIZZAZIONE E TRACCIABILITÀ

Il tema della serializzazione farmaceutica è diventato negli ultimi anni uno degli argomenti più importanti nel modo dei medicinali.
La lotta alla contraffazione e la necessità di garantire la sicurezza del consumatore hanno spinto le legislazioni nazionali a regolamentare in modo sempre più puntuale la tracciabilità dei prodotti. Le nuove regole sono state recepite dalle aziende farmaceutiche, che si stanno dotando di sistemi sempre più sofisticati per la serializzazione e tracciabilità delle confezioni.

VERIFICA DEL PESO

Ma oltre agli obblighi di serializzazione, insistono sulle aziende farmaceutiche anche gli obblighi relativi alla pesatura del prodotto, atti a garantire la correttezza del peso del prodotto e, soprattutto, la presenza del foglietto illustrativo all’interno della confezione.

I produttori farmaceutici stanno quindi cominciando a richiedere ai propri fornitori la possibilità di svolgere entrambe le funzioni tramite un’unica soluzione tecnologica, integrata e compatta.

La nuova soluzione sviluppata da PRISMA INDUSTRIALE risponde esattamente a questa esigenza.

Lo strumento 0CW22 è un modulo di pesatura specificatamente progettato per essere agevolmente integrato all'interno di strumenti per la serializzazione dei prodotti farmaceutici.

Il prototipo verrà presentato in occasione di PHARMINTECH 2016 (13-15 Aprile, Bologna Fiere): contattateci per richiedere un appuntamento in stand, saremo lieti di inviarvi un invito per l’ingresso gratuito in fiera.

Vi aspettiamo presso lo Stand E51a - Padiglione 19.