Il CONSORZIO VIRGILIO una storia di Tradizione e Innovazione garantita dai sistemi Prisma.

Più di 50 anni fa nacque il Consorzio Virgilio, quando i caseifici del territorio decisero di riunirsi per produrre l’eccellenza. Li chiamavano “La Cremeria”, un nome caro ancora oggi e che riassume in una parola il segreto della produzione del consorzio.

La filiera “dalla stalla alla tavola” viene accuratamente supervisionata e certificata dalle aziende consociate. Solo così si può garantire l’affidabilità del marchio, l’irreprensibilità del prodotto e la sicurezza del consumatore: dalla scrupolosa selezione degli oltre 800 allevatori che forniscono il miglior latte italiano proveniente dalle zone di produzione DOP, fino ad arrivare ai controlli qualità del prodotto finito, dove la grande esperienza di PRISMA INDUSTRIALE coniugata alla costante innovazione ha saputo fornire molte soluzioni in risposta alle necessità di controllo dinamico e ispezione del CONSORZIO VIRGILIO.

Prisma Industriale e Consorzio Virgilio una partnership che dura da 23 anni.

Da più di 23 anni Prisma Industriale, non solo fornisce, in molteplici linee produttive del Consorzio, sia le selezionatrici ponderali Mod. 08D3-MID che i metal detector mod. MDC11 e MDN11 BRCGS , e le combinate 08D3+MFS, ma si pone anche come fornitore di soluzioni e servizi volti a tutelare la produzione e i consumatori finali, accentuando un tipo di cooperazione fattiva nella ricerca e sviluppo di sistemi di controllo qualità customizzati e sempre più interconnessi con l’attività del cliente.

Maurizio Rasini - Reparto Produzione

Prisma Industriale anche per il Mascarpone “La Cremeria”

Per le linee di produzione del Mascarpone in vaschetta tonda e rettangolare, la prima necessità era quella di adattare le soluzioni agli spazi del cliente, offrendo quindi due selezionatrici ponderali mod. 08D3 MID Speciali.

Le 2 selezionatrici presentano un’elettronica separata e un ulteriore funzionalità che rende lo smontaggio della 08D3 ancora più rapido, senza contare il selettore per ciotole e vaschette che permette di switchare il controllo da un prodotto all’altro sulla stessa linea.

Selezionatrice Ponderale 08D3 MID

Due Eccellenze 100% italiane

La pianura Padana è la terra dove la tradizione incontra l’innovazione alle sponde del “Grande Fiume”, le materie prime vengono lavorate con il rispetto del territorio e trasformate in prodotti esportati in tutto il mondo. PRISMA INDUSTRIALE mette la sua 40ennale esperienza nel controllo qualità al servizio del CONSORZIO VIRGILIO a suggello della tutela della sua filiera e dei suoi consumatori.

Guarda il video e segui Prisma Industriale su YouTube